Congregazione

chi siamo congrega turchiniLa Congregazione dell’Immacolata dei Turchini è un’aggregazione laicale religiosa, appartenente al gruppo delle Confraternite, approvata dall’Autorità Religiosa, riconosciuta dallo Stato Italiano e iscritta nel Registro delle Persone Giuridiche con il titolo di Ente Pubblico per il Culto.
Oggi gli iscritti sono circa 150 governati da un Consiglio di Amministrazione o Governo, eletto ogni tre anni, che è composto da un Priore, che assume la rappresentanza legale, un Fiscale, il Tesoriere e il Segretario.

La Congregazione dell’Immacolata dei Turchini, oltre le attività statutarie, da largo spazio ad attività di carattere culturale, molto apprezzate dai cittadini dell’Isola e dai numerosi turisti che la visitano.

Le attività di carattere culturale sono affidate all’Associazione “Centro Studi Prochytars. La Congregazione dell’Immacolata dei Turchini ha la propria sede presso la chiesa di San Tommaso d’Aquino in via Marcello Scotti, 20 – Procida – NA, chiesa conosciuta anche come Congraga dei Turchini o “Chiesa Nuova”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *